mercoledì 10 agosto 2011

EASY VELLUTATA


La scorsa settimana ho acquistato questi bellissimi vassoietti di provenienza giapponese( www.wasara.jp) li avevo visti qualche anno fa in Giappone e non potevo credere di trovarli di nuovo questa volta a La Rinascente oltretutto con il 70% di sconto! Ho pagato la cofezione di 6 pezzi € 6.75 anziché € 22 ( www.larinascente.it). Sono raffinatissimi e perfetti anche per appoggiare due semplici pomodori appena raccolti dall'orto.
A proposito di pomodori, voglio suggerirvi una ricetta semplice, veloce e, con l'aggiunta di qualche dettaglio, di sicuro effetto.

VELLUTATA DI POMODORI:
ingredienti per 4/6 persone
1 kg di pomodori molto maturi
1 patata
1 spicchio d'aglio
1 lt di brodo di carne
1 cipolla
sale e pepe
Sbollentare e sbucciare i pomodori, eliminare i semi e dividerli in pezzi. In una casseruola mettere qualche pezzo di pomodoro che faccia da fondo di cottura e far cuocere a fuoco lento la cipolla e l'aglio tritato. Dopo circa venti minuti aggiungere il brodo di carne, la patata tagliata a pezzetti e i rimanenti pomodori. Cuocere per circa 30 minuti. Passare tutto al mixer. E' una ricetta francese ma noi l'abbiamo italianizzata aggiungendo dei bocconcini di mozzarella freschi, qualche fogliolina di basilico e servendola fredda per una cena estiva. Io ho servito la zuppa in una ciotolina di Rosenthal Studio-line ( www.rosenthalshop.de) che adoro e mi è stata regalata qualche tempo fa, ho aggiunto un rametto d'edera con un foglietto per personalizzare il piatto, potete scriverci il nome della ricetta, il nome della persona a cui l'offrite, delle lettere, un augurio...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello il vestito dove lo posso trovare? Silvia

NoY ha detto...

Questa vellutata è degna del cucinotto!! anzi di più... ;-)
NB foto bellissima complimenti.
L.

Deborah ha detto...

Ciao Silvia, il vestito è vintage. La cintura di Mango.