domenica 25 settembre 2011

Ho trovato questa ricetta su La Cucina del Corriere della Sera e l'ho provata subito. E' talmente light che ho potuto farla assaggiare anche alla mia bimba di 11 mesi. E come le è piaciuta! Cuocete le foglie di spinaci per 5 minuti in poca acqua salata. Strizzatele e tritatele. nel frattempo fate cuocere in una padella il petto di pollo, tritatelo, salatelo e unite il formaggio, la patata lessata pelata e schiacciata e gli spinaci. Mescolate, formate un incavo al centro dell'impasto e sgusciatevi un uovo. Continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Ricavate poi tante sfere del diamentro di 3 cm circa e disponetele in una teglia foderata con carta da forno. Passatele in forno caldo a 180° per 20 minuti. Et voilà! Sono ottime anche servite il giorno dopo...ad un aperitivo con gli amici!
Vaschetta in porcellana bianca della collezione Estetico Quotidiano di Seletti, € 6 circa ( www.seletti.it) correte a vedere la nuova collezione ci sono dei pezzi bellissimi! Prossimamente ve li mostrerò anch'io.

8 commenti:

NewOnYou ha detto...

Brava Emma, buon gustaia... però facile con questa mamma super-creativa! ;-)
Baci. L.

Cristiano ha detto...

Mi volete fare concorrenza ;)))

Deborah ha detto...

Non sia mai! Io di cucina ne capisco poco...ma proprio poco, l'esperto sei tu!

Clara Turbay ha detto...

I like so much your blog and hope you can check out mine soon and follow me if you really like.

http://paquetevistasbien.blogspot.com

Deborah ha detto...

Hi Clara, I like your too! Thanks

b-side ha detto...

Cara Deborah,
seguo il tuo blog e mi piace tanto.
Ho bisogno di due consigli:
mio marito ha rotto la lampada che avevamo in salotto (Ikea) e la devo sostituire. Mi piacerebbe qualcosa di semplice ma con una certa personalita'.
Poi vorrei comprare un bel tappeto morbido per la camera delle mie bimbe. Ovviamente deve essere facilmente smacchiabile.
Hai qualche idea?
Ah, dimenticavo, vivo negli Stati Uniti, quindi deve essere qualcosa che posso comprare su internet.
Grazie!!!
b-side

Deborah ha detto...

Non è proprio morbido però...te lo dico lo stesso perché mi sembra una cosa molto carina. La mia piccola di quasi un anno impazzisce quando le metto per terra sul prato un cartone per i suoi esercizi di pre camminamento. Isola dall'umidità del terreno ed è perfetto! Stavo pensando che ne dici di prendere un maxi cartone in buonissimo stato e disegnarci con un pennarellone nero o colorato le sagome dei tappeti con le frange? Ti fai aiutare dalle tue bimbe. E' economico e carino da vedere e quando si sporca troppo lo butti via! Per le lampade ti dico presto! Bacioni

b-side ha detto...

Buona idea! Devo trovare un modo per fissarlo al pavimento cosi' non si scivola.
Se viene bene ti mando una foto.
Grazie! Ciao!